Cyberpunk 2077 sarà il titolo del 2020?

Cyberpunk 2077

Fin dal suo primissimo annuncio ufficiale, Cyberpunk 2077 è da subito diventato un vero e proprio caso mondiale. Forse anche per via della presenza nel videogioco del celebre e amatissimo attore Keanu Reeves, che da qualche anno a questa parte si è trasformato in un mito di internet, questo titolo sta generando un’attesa spasmodica, superiore anche a quella di Marvel’s Avengers. Perfino il rinvio al mese di settembre, pur se percepito con dispiacere dai fan, non sembra aver attecchito le attese nei confronti dell’opera.

Ecco, allora, che i più si sono già lanciati in alcuni veri e propri tuffi carpiati, sparando già adesso i propri pronostici. Cyberpunk 2077 potrebbe infatti essere il titolo dell’anno, succedendo a Sekiro Shadow Die Twice. Secondo voi sarà davvero così, oppure ci saranno dei videogiochi ancora migliori? Vi lasciamo al video che mostra una fase di gameplay (ancora un work in progress), oltre a quella che dovrebbe essere la trama (fonte: Wikipedia).

Nel 2077 il mondo ha raggiunto la singolarità tecnologica, la popolazione è divisa in classi sociali e gli Stati Uniti d’America sono caduti vittima della bancarotta e della balcanizzazione dopo aver perso il controllo di una guerra interna ed aver subito bombardamenti cinetici, attentati, carestie e sanguinose ribellioni. Le Mega-corporations hanno preso il controllo del paese, costituendo enclavi in cui è permesso vivere solo ai loro dipendenti. Al di fuori di questi territori vi sono ruderi cittadini dove le bande e il governo si contendono il dominio del territorio, mentre il centro del paese è devastato da violente tempeste di sabbia, dove osano viaggiare solamente i nomadi. Nello spazio orbitale vige l’élite degli “Orbitali”, gruppo governato dall’Eurozona, che minaccia di bombardare dall’alto chiunque provi a destabilizzare la loro sovranità mondiale.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*