Captain Tsubasa – Rise of New Champions come sarà?

Captain Tsubasa Rise of new champions

Spesso e volentieri, specialmente nel corso di questi ultimi anni, abbiamo avuto modo di vedere come il mondo videoludico e quello di altri settori legati all’intrattenimento, come i film, i cartoni animati e i fumetti, siano andati di pari passo. Uno dei titoli più attesi di quest’anno, proprio a questo proposito, è certamente Marvel’s Avengers, che sta già stuzzicando le fantasie di milioni di fan in tutto il mondo. La Play Station 4, però, in questo suo ultimo anno di vita, è pronta a sbizzarrirsi e a sparare le cartucce più disparate. E, a sorpresa, un altro videogioco che sta generando delle buone aspettative proviene da un universo del passato: si tratta di Captain Tsubasa – Rise of New Champions, tratto dal celebre fumetto e cartone animato di Capitan Tsubasa (noto in Italia come Holly e Benji).

I videogiochi calcistici in questi ultimi anni hanno provato a consacrarsi sempre più verso una strada realistica, spaccando la critica: da un lato c’è chi si ritiene ultra soddisfatto di un settore sempre più vicino allo sport “reale”. Dall’altro, chi un po’ rimpiange quei titoli più bizzarri e particolari, spesso un tantinello sopra le righe ma molto appassionanti, dei decenni scorsi. Captain Tsubasa – Rise of New Champions nasce per accontentare questa cerchia di fan, strizzando l’occhio agli storici appassionati della serie.

Quale ragazzino tra coloro che son cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, non ha mai provato a replicare uno dei super tiri di Tsubasa Ozora (Olliver Hutton) e compagni? Chi, mettendosi tra i pali, anche solo per pochi istanti non si è sentito invincibile come Genzo Wakabayashi (Benjamin Price)? Captain Tsubasa – Rise of New Champions cercherà di imporsi come un tuffo nella nostalgia, ma anche come un titolo moderno e intrigante. Vi lasciamo in allegato alla visione del primo trailer ufficiale del gioco, in modo che possiate giudicare da voi se questo titolo si rivelerà un successo o un flop.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*